Gestionale ecommerce in Cloud

Funzionalità e caratteristiche

pCommerce è un gestionale aziendale modulare in grado di adattarsi a qualsiasi contesto aziendale.

Scopri le funzionalità su Ordini, Fatturazione, Magazzino, Logistica, Sicurezza e Privacy.


Il gestionale può essere personalizzato, dal nostro staff, con customizzazioni e adattato al tuo business

Report Statistiche Ecommerce

Oltre 900 funzionalità native

Semplifica il tuo business con il nostro gestionale e-commerce.

Sempre Aggiornato

Aggiornamenti gratuiti e costanti dell'intera piattaforma

Personalizzabile

Possibilità di customizzare le funzionalità e adattarlo alla vostra azienda

Versatile

Come un abito di sartoria si adatta grazie ai moduli integrati

Funzionalità B2b - B2c

Gestionale aziendale ideale per ingrossi, società di distribuzione e di servizi. Integra le funzionalità necessarie per snellire e semplificare i flussi di lavoro nel settore B2b.

  • Gestione listini differenziati
    Puoi creare listini associabili ai clienti con scontistiche e ricarico personalizzato
  • Gestione prezzi con Costo Acquisto + Ricarico oppure Prezzo Listino - Sconto
    Sono due diverse tipologie di calcolo dei prezzi finali gestiti da pCommerce
  • Gestione visibilità prezzi lato utente
    Puoi decidere se rendere visibili i prezzi o solo su preventivo
  • Ritiro merce nei punti vendita con geo localizzazione e mappe interattive
    Il cliente potrà scegliere dove ritirare la merce e consultare le mappe del punto vendita
  • Importazione e sincronizzazione prezzi e prodotti
    Puoi sincronizzare i prodotti con listini esterni, anche in dropshipping
  • Importazione anagrafe clienti
    Puoi sincronizzare i clienti con listino xls, csv e gestionali esterni
  • Provvigioni agenti di commercio con Report in Realtime
    Gestisci provvigioni per agenti di commercio e report automatici
  • Gestione prodotti visibili solo se loggati
    Puoi decidere se visualizzare alcuni prodotti solo a clienti registrati
  • Sconti differenziati per categoria, clienti su categoria, listini
    Puoi impostare sconti per categorie, tipologie, prodotto, su base temporale...
  • Inoltro newsletter provinciale, regionale, per tipologia cliente ecc
    Una potente gestione integrata per le newsletter ti permette di rimanere in contatto con i clienti
  • Notifica variazioni prezzi ai clienti
    notifiche via email e push su Smartphone e Tablet
  • Calcolo costo spedizione su Peso sul singolo prodotto e categoria
    Calcolo automatico del peso in carrello grazie alle informazioni inserite sul singolo prodotto o intera categoria
  • Unione ordini duplicati e ricalcolo spese automatico
    Se il cliente ha eseguito più ordini puoi unirli con ricalcolo automatico del costo di spedizione
  • Iscrizione aziende e accesso su verifica documenti
    Ad esempio verifica preliminare visura camerale
  • Archivio file cliente
    contratti, visure, documenti contabili
  • Gestione Preventivi avanzata con revisioni, inoltro in fattura, documenti allegati ecc
    Una potente consolle dedicata alla gestione e reportistica sui preventivi
  • Gestione infiniti Sezionali differenziati
    Puoi gestire infiniti sezionali nell'emissione di fatture e differenziare la numerazione
  • Modifica massiva prodotti
    Puoi modificare massivamente lotti di prodotti con pochi click
  • Gestione caratteristiche prodotti con filtri automatici lato web
    Aggrega prodotti in funzione delle caratteristiche impostate
  • Dashboard dinamica con notifiche realtime su prodotti, clienti, ordini
    Nulla sfugge! nella dashboard decine di notifiche avvisano sulla gestione prodotti, clienti, ordini, contabilità...
  • Gestione tracking automatica con alert in Dashboard su consegne fallite, in giacenza, consegnate
    Tieni sotto controllo l'andamento delle consegne con notifiche in realtime di eventuali ritardi o problematiche

Caratteristiche Vendita Online (front-end)

Sito ecommerce integrato con gestione ordini, tracking e area clienti. In alternativa, attraverso le API, potrai sviluppare il tuo front-end e integrarlo con APP e servizi esterni.

  • Template grafico personalizzato
    responsive adattativo anche per Smartphone e Tablet
  • Gestione vendita consumatori finali (B2C)
    Gestisci la vendita a consumatori finali con prezzi fissi e scontistiche temporali
  • Gestione vendita aziende (B2B) con listini differenziati e sconti per categorie, clienti, prodotti.
    Gestisci la vendita ad aziende con scontistiche personalizzate per singolo cliente o listino assegnato
  • Gestione ordini clienti
    tracking, stampa fatture, ddt, statistiche e report
  • Unione ordini web duplicati
    Se il cliente ha eseguito più ordini puoi unirli con ricalcolo automatico del costo di spedizione
  • Abilitazione account clienti automatica oppure su conferma con richiesta visura ecc.
    Puoi decidere di non rendere automatico il login dopo la registrazione ma previa verifica e abilitazione lato admin
  • Validazione dati automatica in fase di registrazione
    piva, codice fiscale, dati anagrafici coerenza cap, città, indirizzo..
  • Gestione Categorie, Sotto categorie, Brand, Aree Merceologiche con permessi e filtri
    Puoi gestire i tuoi prodotti in infinite categorie e filtri
  • Gestione prezzi esposti Iva inclusa/esclusa, anche in funzione della tipologia cliente
    Pubblica i prodotti con prezzi ivati o meno anche in funzione se cliente B2c o B2b
  • Gestione Prodotti in offerta, bestseller, ultime novità...
    I prodotti in offerte, ultime novità in risalto automaticamente in caroselli e vetrine
  • Motore di ricerca interno con anteprima in fase di digitazione
    Un potente motore di ricerca permette ai clienti di trovare i prodotti in pochi secondi
  • Schede prodotto dinamiche con gallery foto, versioni, colori, download, faq, commenti..
    Arricchisci le schede tecniche con elementi aggiuntivi e gestibili da gestionale
  • Resize automatico delle foto prodotti e applicazione filigrana
    Tutte le foto caricate vengono elaborate e ridimensionate secondo le impostazioni scelte
  • Calcolo automatico costo di spedizione in funzione di località, peso, corriere.
    I costi di spedizioni saranno gestiti secondo diversi criteri configurabili da gestionale
  • Gestione spedizione omaggio con filtri.
    Decidi di offrire le spedizione omaggio ai clienti secondo determinate caratteristiche dell'ordine
  • Gestione tracking spedizioni con corrieri nazionali: BRT, TNT, GLS, SDA, Mail Boxes, Poste Italiane...
    Tracking automatico con i maggiori corrieri nazionali
  • Notifica spedizione merce con inoltro tracking
    Il cliente sarà avvisato, automaticamente, al momento della preparazione del pacco e spedizione
  • Pagine Editabili: Contattaci, Dove Siamo, Chi siamo, Condizioni di vendita, Privacy Policy, altre pagine personalizzate...
    Diverse pagine standard già previste, insieme ad altre personalizzabili, renderanno il tuo ecommerce completo e professionale
  • Gestione FAQ
    Gestisci le domande frequenti sia generali che per singolo prodotto
  • Gestione ritiro su punti vendita e sede
  • Listini personalizzati CSV, PDF
  • Gestione sito Multilingue
  • Sezione portale Pagamenti (Carta di credito, Paypal, Bonifico..)
  • Notifiche su Arrivo prodotti e variazioni di prezzo
  • Accesso clienti con Facebook Login
  • Accesso area clienti con Account Google (Sign-in)
  • Gestione Slide e Popup automatiche
  • Gestione Brand, Aree Tematiche, Filtri di ricerca
  • Traduzione avanzata
  • Gestione sondaggi post-vendita

Gestione Anagrafe Clienti

Potrai gestire la tua anagrafe clienti con validazione dati automatica e trasmissione di fatture elettroniche

  • Ricerca clienti con decine di filtri
    provincia, città, tipologia...
  • Gestione vendita a banco
    Puoi emettere fatture e documenti contabili manualmente e non necessariamente legati a un ordine web
  • Impostazione sconto/ricarico personalizzato per singolo cliente, listino o categoria
    Puoi gestire i prezzi con sconti/ricarico impostati sia per cliente o listino associato e perfino per categoria merceologica
  • Validazione automatica indirizzo spedizione, telefono, email, PIVA, Codice Fiscale, coerenza dati
    I tuoi dati sempre corretti grazie a una serie di validazioni automatiche in fase di fatturazione e creazione anagrafe
  • Validazione automatica per trasmissione fattura elettronica
    Riduci errori e scarti delle fatture elettroniche grazie a una serie di verifiche automatiche eseguite da pCommerce
  • Storico documenti e report per singolo cliente
    per ogni clienti puoi consultare fatture, ddt, ordini, offerte, statistiche e report di vendita
  • Gestione commerciale di riferimento
    per ogni cliente puoi associare un commerciale e consultare report in tempo reale
  • Abilitazione acquisti online con inoltro automatico email di benvenuto
    Puoi abilitare o meno la vendita online e gestire il sito come vetrina
  • Gestione Consensi iscrizione newsletter, email automatiche, comunicazioni aziendali
    Gestione professionale dei consensi forniti dagli utenti per la ricezione di newsletter e comunicazioni aziendali
  • Archivio file cliente
    Per ogni cliente puoi allegare e consultare visure camerali, contratti, documenti...
  • Storico e statistiche su prodotti venduti per singolo cliente
    Puoi consultare statistiche e report di prodotti venduti al singolo cliente con filtri e ricerca avanzata
  • Inoltro email con Template già disponibili o creazione di nuovi
    Puoi inviare email direttamente da gestionali anche grazie ai template già creati in precedenza, risparmiando tempo e rendendo professionale le comunicazioni
  • Gestione Listini con ricarico/sconto personalizzato
    Puoi decidere se calcolare i prezzi con ricarico sul prezzo di acquisto o sconto sul prezzo di listino
  • Gestione avanzata Listini Clienti
  • Gestione provvigioni per agenti e commerciali
  • Consent solution, gestione consensi iscrizione newsletter

Gestione ordini online

Potrai gestire e snellire i processi lavorativi come inoltro di notifiche, solleciti, unione ordini duplicati ecc.
Attraverso un algoritmo interno verrà fornito un Rating sul cliente indicando eventuali ordini sospetti

  • Gestione ordini provenienti dal sito oppure eseguiti in sede
    Puoi generare ordini web manualmente dal back-end, utile per ordini raccolti con altre fonti come email o telefono
  • Ban automatico clienti che hanno eseguito ordini fraudolenti, con algoritmo interno in grado d'identificarli
    Grazie a un algoritmo interno i clienti che eseguono ordini fraudolenti saranno riconosciuti e segnalati in fase di ordine. Potrai decidere se spedire o meno, risparmiando soldi in spedizioni non ritirate.
  • Notifica via email ordine eseguito
    Al momento dell'ordine una completa email con riepilogo sarà inviata al cliente e al merchant
  • Modifica ordine, unione ordini, stampa per magazzino
    Puoi modificare l'ordine, unirlo ad altri, stamparlo per consultazione in magazzino
  • Emissione Fattura, DDT con un click
    Dall'ordine alla fattura con un solo click
  • Notifica ordine evaso via email, push, sms
    All'evasione dell'ordine il cliente riceverà diverse notifiche
  • Archivio file singolo ordine
    Per ogni ordine puoi allegare documenti, contratti, pagamenti ecc
  • Gestione automatica costo di spedizione in funzione di peso e località
    I costi di spedizioni saranno gestiti con calcolo automatico secondo diversi criteri impostati
  • Gestione Punti vendita e ritiro in sede
    Il tuo cliente può ordinare online e ritirare in sede o presso i punti vendita dell'azienda
  • Gestione stato di avanzamento ordini
    Il cliente potrà consultare l'avanzamento del suo ordine con diversi stati: ordine aperto, in preparazione, spedito, consegnato...
  • Integrazione con Qapla, tracking e monitoraggio realtime con oltre 160 corrieri
  • Recupero carrelli abbandonati
  • Gestione vendita e spedizioni estere
  • Gestione sondaggi post-vendita

Gestione Prodotti e Servizi

Puoi gestire prodotti con schede tecniche, codici a barre, listini differenziati.
Il gestionale si adatta anche a società di servizi con prodotti a canone e fatturazione ricorrente.

  • Gestione automatica Prodotti consigliati, più venduti, simili...
    Caroselli e vetrine saranno gestite automaticamente consigliando ai clienti prodotti simili o complementari
  • Gestione Taglie e colori anche con codice prodotto e foto differenziata
    Ideale per la vendita di abbigliamento, scarpe e tutti i prodotti venduti con diverse varianti, anche con prezzo diverso
  • Stampa codice a barre automatico per etichettatrici
    Per ogni prodotto puoi stampare con un click il codice a barre e stamparlo con etichettatrici
  • Gestione confezioni prodotti
    Puoi vendere prodotti in confezioni impostato prezzo unitario o totale
  • Importazione Massiva dei prodotti
    Carica i tuoi prodotti con listini in formato csv/xls configurabile con wizard
  • Gestione prodotti con aliquota differenziata o esenti
    Vendi prodotti esente iva o con aliquota differenziata
  • Gestione prodotti in categorie, sotto categorie, brand, filtri
    Raggruppa i tuoi prodotti in categorie, brand e ulteriori filtri
  • Gestione FAQ per singolo prodotto
    Risparmia tempo pubblicando le risposte alle domande frequenti sul singolo prodotto
  • Gestione sconti in percentuale, prezzo fisso, e con scadenza
    Crea offerte lampo e promuovi i tuoi prodotti in caroselli e vetrine
  • Gestione sconti per quantità
    Gestisci la scontistica per range di quantità acquistate
  • Report e storico su vendite per singolo prodotto, con grafici e ricerca temporale
    Per ogni prodotti accedi a statistiche e report avanzati sulla vendita
  • Gestione file allegati consultabili anche lato utente
    Per ogni prodotto allega schede tecniche, documenti, illustrazioni
  • Quantità magazzino in tempo reale con gestione fine scorta
    In qualsiasi momento puoi conoscere la giacenza dei prodotti e ricevere notifiche sui prodotti in fine scorta
  • Permessi per visualizzare/nascondere prezzo e quantità sul sito
    Puoi decidere se nascondere il prezzo o quantità di determinati prodotti
  • Statistiche su visualizzazione prodotto, inserimento in carrello, acquisti...
    Statistiche sulle visite e inserimenti in carrello permettono di conoscere i prodotti di tendenza
  • Operazioni EXTRA su Prodotti
  • Listini personalizzati CSV, PDF
  • Gallery foto prodotti, downfiles, video embed
  • Sconto clienti su singole categorie
  • Generazione listini personalizzati lato admin

Modalità di pagamento gestite nel Checkout

Decine di modalità di pagamento gestite con opzioni e report avanzati. Puoi ricevere pagamenti con carta di credito, paypal, bonifici, contrassegno.... Tutte i pagamenti vengono gestiti in modo nativo, non richiedono ulteriori configurazioni o installazioni.

Gestione Magazzino e Scorte

Un valido gestionale deve gestire magazzino, logistica e riordino prodotti.
Puoi gestire tutte queste funzionalità con strumenti avanzati e integrati con gli altri dati del gestionale.

  • Generazione automatica codice prodotti
    Puoi gestire i codici prodotti grazie alla generazione automatica in fase di creazione
  • Gestione e Report prodotti Esauriti
    In qualsiasi momento saprai quali prodotti ordinare ai fornitori
  • Gestione barcode prodotti
    Carica i codici a barre dei prodotti e gestisci ricerca, fatturazione con lettore codebar
  • Visualizzazione quantità giacenti in tempo reale
    In qualsiasi momento conosci le giacenze dei prodotti che tengono in considerazione anche eventuali ordini eseguiti
  • Generazione prezzi di acquisto con Lifo, Fifo, Media ponderata.
    Calcola il prezzo di vendita con diverse formule applicate all'arrivo merce in magazzino
  • Gestione Carico e Arrivo merce
  • Gestione fine scorta magazzino
  • Gestione inventario Magazzino

Gestione Report e Contabilità in Cloud

Analizza i dati di vendita e di acquisto e sviluppa report in tempo reale sull'andamento del tuo business

Fatturazione Elettronica e trasmissione allo SDI

Trasmetti le fatture allo SDI con un Click! grazie alla validazione automatica previeni scarti sulla consegna. In alternativa se usi altri servizi per la trasmissione puoi esportare le fatture in modo massivo e sincronizzarle.
Disponibile anche esportazione automatica giornaliera di tutte le fatture e inoltro all'ufficio contabile in formato zip incluso dettaglio in Excel e PDF.

  • Gestione Fattura Elettronica con esportazione delle fatture in XML
    Emetti fatture elettroniche ed esportale in modo massivo per utilizzo in altri gestionali
  • Validazione dei dati prima della generazione con verifica coerenza dati.
    Riduci il numero di errori e scarti grazie alla validazione automatica dei dati
  • Trasmissione fatture allo SDI con gestione avanzata esiti e notifiche su scarti
    Puoi trasmettere le fatture allo SDI direttamente dal gestionale e conoscere in tempo reale problematiche su consegna ed errori riscontrati
  • Esportazione XML singola oppure massiva per mese, giorno, selezione di fatture
    Esporta in xml una singola fattura oppure un insieme di fatture, anche su base temporale
  • Log trasmissione fatture allo SDI con indicazione di eventuali errori e suggerimenti per correzione
    Per ogni fattura trasmessa accedi al registro delle attività
  • Notifica automatica, via email, di fatture scartate
    Quando una fattura viene scartata dallo SDI riceverai un avviso sia nella dashboard del gestionale che via email
  • Gestione Fattura Elettronica con esportazione fatture XML
  • Esportazione Fatture Elettroniche massive (automatico e manuale)

Statistiche e Report di vendita

Analizza le vendite con i report di vendita e statistiche territoriali

  • Statistiche sui Sondaggi prodotti con Report risposte e valutazioni
    Consulta le risposte ai sondaggi e le valutazioni dei prodotti da parte dei clienti
  • Statistiche iscrizioni al sito su base annuale, mensile, giorno
    Consulta le statistiche su iscrizione dei clienti al sito
  • Statistiche sui Corrieri su base regionale, provinciale ecc...
    Statistiche sui corrieri e tempi medi di consegna, giacenze e spedizioni riuscite
  • Report e Statistiche

Sicurezza e Privacy

I tuoi dati sono al sicuro grazie a backup automatici e cifratura dati.
SSL gratuito per il tuo negozio online, firewall integrato e monitoraggio continuo, rendono il servizio ancora più sicuro.

  • Gdpr Ready
    Gestionale studiato e realizzato per essere conforme al GDPR e sempre aggiornato al regolamento
  • Protezione anti-DDoS integrata
    Previeni attacchi DDos grazie al firewall integrato
  • Protezione sql injection integrata
    Codice ottimizzato e protetto per evitare attacchi sql injection
  • Certificati SSL
    Certificato SSL gratuito sia per il front-end che back-end
  • Accesso protetto da credenziali cifrate
    Le tue password e quelle dei clienti sono al sicuro
  • Accesso al gestionale con regole personalizzabili
    Puoi impostare restrizione su IP statico, e localizzazione proteggendo ulteriormente il gestionale
  • Firewall con protezione attacchi Ddos e blocco temporale IP identificati
    Un potente firewall integrato ti aiuterà a proteggere i tuoi dati
  • Registro accessi operatori, login/logout e localizzazione IP di accesso
    Tutto sotto controllo grazie al registro accessi (log) gestiti in automatico e consultabili in qualsiasi momento
  • Log operazioni fatturazione
    Per ogni fattura puoi conoscere le attività di creazione, modifica, eliminazione e determinare quale account ha interagito con la stessa
  • Log operazioni su anagrafe clienti
    Per ogni cliente un registro attività permette di conoscere date e informazioni su modifiche, eliminazione, richieste di reset password...
  • Log operazioni sui prodotti
    Per ogni prodotto puoi accedere al registro attività e determinare account che ha eseguito creazioni, modifiche ecc
  • Backup giornaliero con cifratura dati
    I tuoi dati al sicuro grazie a numerosi backup eseguiti giornalmente

Comparatori, MarketPlace e Feed

Pubblica i tuoi prodotti su comparatori prezzo e marketplace e gestisci i tuoi prodotti da un'unica piattaforma

  • Integrato con SMTP esterni: Aruba, Register, Gmail, Libero, TurboSMTP
    Configura il gestionale per sincronizzarsi con invio email con i principali provider
  • Integrato con SMTP PEC esterni: Aruba, Legalmail, Register
    Per inoltro PEC supporta i principali fornitori italiani
  • Vendi prodotti su MarketPlace Facebook
    Esporta in automatico feed per il MarketPlace di Facebook
  • Importazione e sincronizzazione banche dati settore farmaceutico
    Import dati da banca dati Farmadati usata da farmacie
  • Esportazione dati per gestionali TeamSystem<
    Esporta documenti contabili e anagrafe clienti adatti con i prodotti TeamSystem
  • Esportazione dati per tracciato FilConad
    Formato spesso usato nella GDO per inoltrare tracciati su fatture e DDT
  • Integrato con con diversi Gateway SMS e Fax
    Invia SMS e Fax scegliendo diversi gateway
  • Vendi i tuoi prodotti su Facebook e Instagram
  • Integrazione con Comparatori Prezzo e Markteplace

Indicizzazione e Marketing

Il nostro front-end è ottimizzato per i motori di ricerca, e include diverse funzionalità permettono di gestire al meglio SEO e SEM

Caratteristiche Dashboard (back-end)

Puoi accedere in mobilità in completa sicurezza, ideale per dipendenti in smart working

  • Dashboard con alert, notifiche su prodotti, commenti, scadenze, clienti...
    La Dashboard è dinamica e ti avvisa su prodotti, ordini, clienti, fatturazione...
  • Fruibile da Computer, Tablet, Smartphone senza limiti su connessioni simultanee
    Accedi ovunque tu sia, e con diversi Device
  • Accesso con password cifrata, per singolo operatore
    Ogni operatore avrà il suo account protetto da credenziali
  • Possibilità di limitare accesso a IP statistico
    Decidi se limitare l'accesso sia a livello generale che per singolo operatore
  • Report e Log accessi con indicazione di login falliti
    Individua eventuali tentativi d'intrusione
  • Accesso verificato su IP e presenza in blacklist
    Ogni tentativo di accesso viene verificato e convalidato grazie banche dati spammer e/o bot automatici
  • Multi-Account con infinite postazioni
    Gestisci account da più postazioni senza limitazioni sulla licenza
  • Log e attività per singolo operatore
    In qualsiasi momento puoi conoscere i log di accesso e attività del proprio account
  • Gestione sezioni e operazioni abilitate per singolo operatore
    Abilita e personalizza le sezioni visibili per singolo operatore

Video Illustrativi

Una serie di video che illustrano le funzionalità e gestione dei processi lavorativi.

  • Configurazioni e Settaggi

    Configurazioni generali, Listini, contabilità, impostazioni sito, sicurezza e privacy

  • Gestione Categorie e Brand

    Creazione e modifica categorie merceologiche, permessi su visualizzazione e ordinamento

  • Gestione Account Operatori

    Scopriamo come gestire Operatori e permessi. Nel video illustreremo la creazione, modifica, analisi degli accessi (LOG) del tuo account...

  • Report e Statistiche

    Analizza le vendite con Report su fatturato, migliori clienti, prodotti più venduti. Potrai accedere a una serie di report e statistiche con grafici ed esportazione in formato CSV, XLS, PDF.

  • Corrieri e Pagamenti

    Configurazione pagamenti e corrieri, impostazioni su POS, Conti correnti, Tariffe di spedizione, Nazioni di Vendita..

  • Ordini Web (Front-End)

    Ordini web con registrazione cliente, tracking, pagamenti con Paypal, Carta ecc..

  • Ordini Web (Back-End)

    Dall'ordine alla fatturazione, consultazione esiti spedizione, tracking, modifica e storico ordini.

  • Fatturazione e Anagrafe clienti

    Con un click potrai emettere fatture, note di credito, DDT... Gestisci l'anagrafe cliente con strumenti avanzati e professionali.

  • Email Marketing

    Crea e invia newsletter stabilendo il target, regione, prodotti e allestisci la grafica anche da modelli predefiniti.

  • Gestione Contenuti, Banner, Slide, Template

    Scopriamo come è facile gestire e personalizzare pagine standard, banner, slide e template email

  • Gestione Recensioni prodotti, Customer Satisfaction, Buoni Sconto

    Crea buoni sconto, inoltrarli ai clienti e gestisci le recensioni prodotti. Potrai gestire anche sondaggi post-vendita.

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