Gestionale ecommerce B2b

Funzionalità e caratteristiche

Pcommerce è un gestionale aziendale modulare in grado di adattarsi a qualsiasi contesto aziendale.

Scopri le funzionalità su Ordini, Fatturazione, Magazzino, Logistica, Sicurezza e Privacy.


Il gestionale può essere personalizzato, dal nostro staff, con customizzazioni e adattato al tuo business

Report Statistiche Ecommerce

Funzionalità B2b - B2c

Gestionale aziendale ideale per ingrossi, società di distribuzione e di servizi. Integra le funzionalità necessarie per snellire e semplificare i flussi di lavoro nel settore B2b.

  • Gestione listini differenziati
  • Gestione prezzi con Costo Acquisto + Ricarico oppure Prezzo Listino - Sconto
  • Gestione prezzi visibili/nascosti
  • Ritiro merce nei punti vendita con geolocalizzazione e mappe interattive
  • Importazione e sincronizzazione prezzi e prodotti
  • Provvigioni agenti di commercio con Report in Realtime
  • Gestione prodotti visibili solo se loggati
  • Sconti differenziati per categoria, clienti su categoria, listini
  • Inoltro newsletter provinciale o regionale
  • Notifica variazioni prezzi a clienti iscritti (via email e push)
  • Calcolo costo spedizione su Peso sul singolo prodotto e categoria
  • Unione ordini duplicati e ricalcolo spese automatico
  • Iscrizione aziende e accesso su verifica documenti (visure ecc) con email di benvenuto
  • Archivio file cliente (contratti, visure, documenti contabili)
  • Gestione Preventivi avanzata con revisioni, inoltro in fattura, documenti allegati ecc

Caratteristiche Vendita Online (front-end)

Sito ecommerce integrato con gestione ordini, tracking e area clienti. In alternativa, attraverso le API, potrai sviluppare il tuo front-end e integrarlo con APP e servizi esterni.

Gestione Anagrafe Clienti

Potrai gestire la tua anagrafe clienti con validazione dati automatica e trasmissione di fatture elettroniche

  • Ricerca clienti con decine di filtri (provincia, città, tipologia...)
  • Gestione vendita a banco
  • Impostazione sconto/ricarico personalizzato per singolo cliente, listino o categoria
  • Validazione automatica indirizzo spedizione, telefono, email, PIVA, Codice Fiscale, coerenza dati
  • Validazione automatica per trasmissione fattura elettronica
  • Storico documenti e report (fatture, ddt, ordini, offerte) per singolo cliente
  • Gestione commerciale di riferimento (con report in tempo reale)
  • Abilitazione acquisti online con inoltro automatico email di benvenuto
  • Gestione Consensi iscrizione newsletter, email automatiche, comunicazioni aziendali
  • Generazione automatica informativa cliente
  • Archivio file cliente (visure camerali, contratti, documenti...)
  • Storico e statistiche su prodotti venduti per singolo cliente
  • Inoltro email con Template già disponibili o creazione di nuovi
  • Gestione Listini con ricarico/sconto personalizzato
  • Gestione avanzata Listini Clienti
  • Gestione provvigioni per agenti e commerciali
  • Consent solution, gestione consensi iscrizione newsletter

Gestione ordini online

Potrai gestire e snellire i processi lavorativi come inoltro di notifiche, solleciti, unione ordini duplicati ecc.
Attraverso un algoritmo interno verrà fornito un Rating sul cliente indicando eventuali ordini sospetti

Gestione Prodotti e Servizi

Puoi gestire prodotti con schede tecniche, codici a barre, listini differenziati.
Il gestionale si adatta anche a società di servizi con prodotti a canone e fatturazione ricorrente.

  • Gestione automatica Prodotti consigliati, più venduti, simili...
  • Gestione Taglie e colori anche con codice prodotto e foto differenziata
  • Stampa codice a barre automatico per etichettatrici
  • Gestione confezioni prodotti
  • Importazione Massiva dei prodotti (Formato csv configurabile con wizard)
  • Gestione prodotti con aliquota differenziata o esenti
  • Gestione prodotti in categorie, sotto categorie, brand, tipologia
  • Gestione FAQ per singolo prodotto
  • Gestione sconti in percentuale, prezzo fisso, e con scadenza
  • Gestione sconti per quantità
  • Report e storico su vendite per singolo prodotto, con grafici e ricerca temporale
  • Gestione file allegati (schede tecniche, documenti, illustrazioni) consultabili anche lato utente
  • Quantità magazzino in tempo reale con gestione fine scorta
  • Permessi per visualizzare/nascondere prezzo e quantità sul sito
  • Statistiche su visualizzazione prodotto, inserimento in carrello, acquisti...
  • Operazioni EXTRA su Prodotti
  • Listini personalizzati CSV, PDF
  • Gallery foto prodotti, downfiles, video embed
  • Sconto clienti su singole categorie
  • Generazione listini personalizzati lato admin

Modalità di pagamento gestite nel Checkout

Decine di modalità di pagamento gestite con opzioni e report avanzati. Puoi ricevere pagamenti con carta di credito, paypal, bonifici, contrassegno.... Tutte i pagamenti vengono gestiti in modo nativo, non richiedono ulteriori configurazioni o installazioni.

Gestione Magazzino e Scorte

Un valido gestionale deve gestire magazzino, logistica e riordino prodotti.
Puoi gestire tutte queste funzionalità con strumenti avanzati e integrati con gli altri dati del gestionale.

Gestione Report e Contabilità in Cloud

Analizza i dati di vendita e di acquisto e sviluppa report in tempo reale sull'andamento del tuo business

Fatturazione Elettronica e trasmissione allo SDI

Trasmetti le fatture allo SDI con un Click! grazie alla validazione automatica previeni scarti sulla consegna. In alternativa se usi altri servizi per la trasmissione puoi esportare le fatture in modo massivo e sincronizzarle.
Disponibile anche esportazione automatica giornaliera di tutte le fatture e inoltro all'ufficio contabile in formato zip incluso dettaglio in Excel e PDF.

  • Gestione Fattura Elettronica con esportazione delle fatture in XML
  • Validazione dei dati prima della generazione con verifica coerenza dati.
  • Trasmissione fatture allo SDI con gestione avanzata esiti e notifiche su scarti
  • Memorizzazione, esportazione e ricerca xml generati
  • Esportazione XML singola oppure massiva per mese, giorno, selezione di fatture
  • Log trasmissione fatture allo SDI con indicazione di eventuali errori e suggerimenti per correzione
  • Notifica automatica, via email, di fatture scartate
  • Gestione Fattura Elettronica con esportazione fatture XML
  • Esportazione Fatture Elettroniche massive (automatico e manuale)

Statistiche e Report di vendita

Analizza le vendite con i report di vendita e statistiche territoriali

  • Statistiche sui Sondaggi prodotti con Report risposte e valutazioni
  • Statistiche iscrizioni al sito su base annuale, mensile, giorno
  • Statistiche sui Corrieri su base regionale, provinciale ecc...
  • Report e Statistiche

Sicurezza e Privacy

I tuoi dati sono al sicuro grazie a backup automatici e cifratura dati.
SSL gratuito per il tuo negozio online, firewall integrato e monitoraggio continuo, rendono il servizio ancora più sicuro.

  • Gdpr Ready
  • Protezione anti-DDoS integrata
  • Protezione sql injection integrata
  • Certificati SSL
  • Accesso protetto da credenziali cifrate
  • Accesso al gestionale con regole personalizzabili (restrizione su IP statico, geografica...)
  • Firewall con protezione attacchi Ddos e blocco temporale IP identificati
  • Registro accessi operatori, login/logout e localizzazione IP di accesso
  • Log operazioni fatturazione
  • Log operazioni su anagrafe clienti
  • Log operazioni sui prodotti
  • Backup giornaliero con cifratura dati

Comparatori, MarketPlace e Feed

Pubblica i tuoi prodotti su comparatori prezzo e marketplace e gestisci i tuoi prodotti da un'unica piattaforma

  • Compatibile SMTP esterni: Aruba, Register, Gmail, Libero, TurboSMTP
  • Compatibile SMTP PEC esterni: Aruba, Legalmail, Register
  • Vendi prodotti su MarketPlace Facebook
  • Importazione e sincronizzazione banche dati settore farmaceutico (Farmadati)
  • Esportazione dati per gestionali Team system
  • Esportazione dati per tracciato FilConad (GDO)
  • Compatibile con diversi Gateway SMS e Fax
  • Vendi i tuoi prodotti su Facebook e Instagram
  • Integrazione con Comparatori Prezzo e Markteplace

Indicizzazione e Marketing

Il nostro front-end è ottimizzato per i motori di ricerca, ed include diverse funzionalità permettono di gestire al meglio SEO e SEM

Caratteristiche Dashboard (back-end)

Puoi accedere in mobilità in completa sicurezza, ideale per dipendenti in smart working

  • Dashboard con alert, notifiche su prodotti, commenti, scadenze, clienti...
  • Fruibile da Computer, Tablet, Smartphone senza limiti su connessioni simultanee
  • Accesso con password cifrata, per singolo operatore
  • Possibilità di limitare accesso a IP statistico (anche per singolo operatore)
  • Report e Log accessi con indicazione di login falliti
  • Accesso verificato su IP e presenza in blacklist (spammer e/o bot)
  • Multi-Account con infinite postazioni
  • Log e attività per singolo operatore
  • Gestione sezioni ed operazioni abilitate per singolo operatore

Video Illustrativi

Una serie di video che illustrano le funzionalità e gestione dei processi lavorativi.

  • Configurazioni e Settaggi

    Configurazioni generali, Listini, contabilità, impostazioni sito, sicurezza e privacy

  • Gestione Categorie e Brand

    Creazione e modifica categorie merceologiche, permessi su visualizzazione e ordinamento

  • Gestione Account Operatori

    Scopriamo come gestire Operatori e permessi. Nel video illustreremo la creazione, modifica, analisi degli accessi (LOG) del tuo account...

  • Report e Statistiche

    Analizza le vendite con Report su fatturato, migliori clienti, prodotti più venduti. Potrai accedere a una serie di report e statistiche con grafici ed esportazione in formato CSV, XLS, PDF.

  • Corrieri e Pagamenti

    Configurazione pagamenti e corrieri, impostazioni su POS, Conti correnti, Tariffe di spedizione, Nazioni di Vendita..

  • Ordini Web (Front-End)

    Ordini web con registrazione cliente, tracking, pagamenti con Paypal, Carta ecc..

  • Ordini Web (Back-End)

    Dall'ordine alla fatturazione, consultazione esiti spedizione, tracking, modifica e storico ordini.

  • Fatturazione e Anagrafe clienti

    Con un click potrai emettere fatture, note di credito, DDT... Gestisci l'anagrafe cliente con strumenti avanzati e professionali.

  • Email Marketing

    Crea e invia newsletter stabilendo il target, regione, prodotti e allestisci la grafica anche da modelli predefiniti.

  • Gestione Contenuti, Banner, Slide, Template

    Scopriamo come è facile gestire e personalizzare pagine standard, banner, slide e template email

  • Gestione Recensioni prodotti, Customer Satisfaction, Buoni Sconto

    Crea buoni sconto, inoltrarli ai clienti e gestisci le recensioni prodotti. Potrai gestire anche sondaggi post-vendita.

Prova Gratis senza impegno

Licenza dimostrativa valida per 15 giorni, nessun obbligo di acquisto

Software e-commerce professionale con gestione contabilità, magazzino, logistica

il miglior gestionale ecommerce, automatizza ogni processo aziendale!

Prezzi Datasheet Caratteristiche Contattaci Developer Resources