Pcommerce è perfettamente integrato con Qapla, per il tracking e monitoraggio RealTime degli esiti di consegna degli ordini.
Potrai gestire le spedizioni e monitorare con un tracking professionale, compatibile con oltre 150 corrieri nazionali ed esteri, mantenendo la stessa interfaccia grafica.
Grazie agli esiti uniformati, tra tutti i corrieri, potrai gestire l'andamento delle spedizioni di diversi corrieri mantenendo la stessa interfaccia e informazioni ben organizzate all'interno del gestionale.
Attraverso questo modulo è possibile monitorare le spedizioni direttamente dalla Gestione Ordini, individuando in tempo reale eventuali problematiche di consegna o ritardi.
Inoltre riceverai un'email di notifica per ogni spedizione che presenterà problemi di consegna (fallita o con problematiche varie) e potrai dunque ottimizzare il tuo tempo, intervenendo prontamente.
Nella Dashboard potrai inoltre visionare l'andamento delle spedizioni della giornata con alert sempre visibili che ti avviseranno, in tempo reale, di pacchi consegnati o che presentano problemi.
Di seguito alcune screenshot sul funzionamento:
Stato ordine Realtime
Per ogni ordine puoi visionare in tempo reale lo stato di consegna, monitorare il tracking e ottenere informazioni precise sulla localizzazione del pacco tra le filiali. Questo ti permette di avere un controllo completo e aggiornato sullo stato delle spedizioni, migliorando la trasparenza e l'efficienza operativa.
Alert e Notifiche in Home
La homepage del gestionale ti informa in tempo reale su ordini non consegnati, con ritardi o consegnati con successo tramite alert e notifiche. Questo sistema ti permette di avere una visione immediata dello stato delle spedizioni, facilitando una gestione rapida ed efficiente delle problematiche.
Validazione Ordini automatica
Per ogni ordine potrai visionare con il bollino (rosso/verde/giallo) l'affidabilità del cliente. Attraverso un algoritmo integrato, Pcommerce riesce a individuare eventuali ordini sospetti con circa 30 verifiche interne. Inoltre viene segnalato se il cliente, in passato, non ha ritirato ordini.
Notifiche Realtime
In qualsiasi area del software riceverai notifiche in tempo reale riguardanti consegne eseguite, fallite o con problematiche e ritardi. Questo ti permette di intervenire tempestivamente, migliorando la gestione delle spedizioni e la soddisfazione del cliente.
Pagina Tracking uniformata per il cliente
La pagina di tracking uniformata offre ai clienti un'interfaccia coerente e personalizzata per monitorare lo stato delle loro spedizioni in tempo reale, indipendentemente dal corriere utilizzato. Questa soluzione centralizza tutte le informazioni di tracking, migliorando l'esperienza utente e garantendo una comunicazione chiara e trasparente.
Monitoraggio esito Consegne
La piattaforma consente di visualizzare dati statistici su consegne eseguite, conCo problematiche, fallimenti e ritardi per ciascun corriere, migliorando l'efficienza operativa e la soddisfazione del cliente.
Affidabilità dei Corrieri
Fornisce una visione dettagliata dell'affidabilità dei vari corrieri, consentendo di monitorare le loro performance quotidiane. Questa funzionalità è fondamentale per individuare i corrieri più performanti e garantire una gestione ottimale delle spedizioni.