Fatturazione Elettronica con Pcommerce

Fattura Elettronica

Pcommerce, gestisce la fatturazione direttamente nella consolle web, con conversione di ordini in fatture, con un click. E' inoltre possibile emettere fatture, note di credito e ulteriori documenti contabili.
Con il nostro software potrai infatti gestire anagrafica clienti, fatture, note di credito, prima nota, scadenzario pagamenti, incassi, report su vendite....

Pcommerce è adeguato alla fatturazione elettronica, e con un semplice click potrai trasmettere le tue fatture direttamente all'Agenzia delle Entrate, senza ulteriori passaggi. Attraverso un comodo pannello di controllo, potrai gestire tutte le fatture emesse e trasmetterle, monitorando anche eventuali Scarti ed errori.

Pcommerce si occupa anche di una validazione dati, preliminare, per minimizzare gli scarti risparmiando tempo ed evitando errori.

Attraverso i LOG potrai sempre visionare lo stato di avanzamento, e monitorare l'esito della trasmissione. Il bollino avrà diverse colorazioni:
a) Blu: da inviare.
b) Arancio: Trasmesso.
c) Verde: Trasmissione ok.
d) Rosso: Eventuali errori di scarto.

Fattura Elettronica B2b

Fattura Elettronica B2b Fattura Elettronica B2b

In alternativa puoi esportare le fatture in formato XML (anche in modalità massiva) ed importarle in altri gestionali o servizi esterni.
L'esportazione potrà essere eseguita per l'intero mese, range di date, oppure con selezione manuale. Le fatture saranno generate in automatico in formato XML o formato ZIP.

Fattura Elettronica B2b

Fattura Elettronica B2b

Pcommerce gestisce anche la fatturazione passiva?

Abbiamo deciso di sviluppare il nostro software per la sola fatturazione attiva. L'ecommerce in genere rappresenta, per un'azienda un servizio accessorio e comunque distaccato dalla contabilità interna. Per questo motivo potrà inviare le fatture (ordini web) attraverso il nostro software, mentre la ricezione potrà gestirla su altri servizi esterni.


Hai già provveduto alla fatturazione elettronica?

Se la sua azienda, ha già acquistato servizi per gestione della fatturazione elettronica, nessun problema. Il canale di trasmissione può essere infatti differente, o aggiuntivo, rispetto a quello di ricezione. Potrà continuare a usare il servizio, già acquistato, e gestire il solo invio degli ordini web, attraverso il nostro software. Può anche scegliere di avere numerazione differente, con la scelta del sezionale.


Gestisce anche fatture verso PA?

Ovviamente si, potrà gestire la fatturazione elettronica verso privati (b2b), aziende (b2b) e naturalmente PA.


L'assistenza è gratuita?

La nostra azienda, offre sempre ed esclusivamente assistenza gratuita. Abbiamo seguito clienti con fatturazione elevata (anche centinaia di fatture giornaliere), illustrando eventuali correzioni e suggerendo la strategia migliore. Il nostro staff è sempre a disposizione, con una risposta media dei ticket di circa 2 minuti.