Gestionale ecommerce in Cloud

Pcommerce offre una soluzione completa per la gestione della fatturazione elettronica, semplificando il processo. Con un'unica operazione, puoi trasmettere le fatture all'Agenzia delle Entrate senza ulteriori passaggi complessi.

 

L'interfaccia intuitiva consente di gestire, monitorare e inviare le fatture con facilità. Inoltre, il sistema rileva e segnala eventuali scarti ed errori, permettendone la correzione tempestiva.

 

Pcommerce rende la fatturazione elettronica semplice ed efficiente, garantendo conformità normativa e risparmio di tempo, consentendoti di concentrarti sul tuo core business.

 

Log di monitoraggio

 

Attraverso i registri di sistema, avrai la possibilità di monitorare costantemente lo stato di avanzamento e l'esito delle tue trasmissioni, con dettagli su vari aspetti, tra cui:

  • Fatture da inviare:
    Potrai visualizzare tutte le fatture pronte per essere trasmesse e assicurarti che nulla vada trascurato.
  • Fatture trasmesse:
    Sarai in grado di tenere traccia delle fatture già trasmesse, garantendo un controllo accurato sulle operazioni eseguite.
  • Fatture consegnate:
    Questa sezione ti permette di verificare quale percentuale delle fatture è stata consegnata con successo, fornendoti una chiara panoramica sulla tua efficienza.
  • Fatture con eventuali errori di scarto:
    I dettagli sugli errori di scarto ti consentiranno di individuare e correggere rapidamente le fatture con problemi, garantendo la conformità continua.

 

Esportazione Fatture in XML manuale

 
Per una maggiore flessibilità, offriamo anche la possibilità di esportare le tue fatture in formato XML manualmente. Questo ti consente di gestire le tue fatture in modo personalizzato, senza problemi.
 
Puoi scegliere tra diverse opzioni di esportazione, compresa la modalità massiva per gestire grandi quantità di fatture in un solo passaggio. Inoltre, hai la libertà di importare queste fatture in altri sistemi di gestione, servizi esterni o direttamente su 'Fatture e Corrispettivi' dell'Agenzia delle Entrate.
 
L'esportazione può essere eseguita per l'intero mese, su un range specifico di date o in base a una selezione manuale delle fatture che desideri esportare. Il nostro sistema genererà automaticamente queste fatture in formato XML, garantendo una gestione snella e su misura per le tue esigenze.
 

Esportazione Fatture automatica

 
Per semplificare ulteriormente la gestione delle tue fatture, Pcommerce offre un'opzione di esportazione automatica. Il sistema si occupa quotidianamente di esportare tutte le fatture in formato XML e inviarle via email direttamente allo studio contabile e/o amministrativo.
 
In modo automatico, Pcommerce genererà un file zip che conterrà tutte le fatture in formato XML insieme a un riepilogo dettagliato in formato Excel e PDF.
 
Questa caratteristica ti assicura un accesso agevole e una documentazione chiara, garantendo una gestione senza sforzi e una comunicazione efficiente con i tuoi collaboratori e il tuo studio contabile. Con Pcommerce, hai a disposizione un sistema completo per semplificare la tua contabilità e la gestione delle fatture.
 
Gestione Fattura Elettronica (Dashboard)
Gestione Fattura Elettronica (Dashboard)
Validazione Automatica Fattura Elettronica
Validazione Automatica Fattura Elettronica
Trasmissione SDI Fattura Elettronica
Trasmissione SDI Fattura Elettronica
Log Emissione Fatture, Scarti, Esiti...
Log Emissione Fatture, Scarti, Esiti...
Esportazione Massiva Fatture Elettroniche (XML)
Esportazione Massiva Fatture Elettroniche (XML)

Domande Frequenti

Pcommerce gestisce anche la fatturazione passiva?

Il nostro software gestisce la sola fatturazione attiva, potrà inviare le fatture (ordini web) attraverso il nostro software, mentre la ricezione potrà gestirla su altri servizi esterni o gestionali già presenti in azienda. Spesso l'ecommerce viene gestito, dai nostri clienti, con un sezionale apposito riguardo la fatturazione per gli ordini web.

Se la sua azienda, ha già acquistato servizi per gestione della fatturazione elettronica, nessun problema. Il canale di trasmissione può essere infatti differente, o aggiuntivo, rispetto a quello di ricezione. Potrà continuare a usare il servizio, già acquistato, e gestire il solo invio degli ordini web, attraverso il nostro software. Può anche scegliere di avere numerazione differente, con la scelta del sezionale

Ovviamente si, potrà gestire la fatturazione elettronica verso privati (b2b), aziende (b2b) e naturalmente PA.

La nostra azienda, offre sempre ed esclusivamente assistenza gratuita. Abbiamo seguito clienti con fatturazione elevata (anche centinaia di fatture giornaliere), illustrando eventuali correzioni e suggerendo la strategia migliore. Il nostro staff è sempre a disposizione, con una risposta media dei ticket di circa 2 minuti.

Crea il tuo Sito Ecommerce Professionale

Vendita online, fatturazione e gestione magazzino in una sola piattaforma in Cloud!

Prova Gratis