Il consenso è una delle basi giuridiche del trattamento, nell'ambito del regolamento generale per la protezione dei dati personali.
Attraverso questo Plugin è possibile tracciare i consensi ottenuti per la ricezione della newsletter, e poterli visionare per singolo cliente, esportarli e filtrarli. Il Gpdr prevede che per ogni tipologia di raccolta dati, sia richiesto un consenso uno specifico consenso.
Dunque non è sufficiente che l'interessato abbia dato il proprio consenso al trattamento dati, è necessario verificare per cosa lo abbia rilasciato.
Il titolare del trattamento deve essere in grado di dimostrare che l'interessato ha espresso il proprio consenso al trattamento. Con questo plugin in fase d'iscrizione, verrà richiesto dunque il consenso per la ricezione Newsletter, Email automatiche (come ad esempio carrelli persi, nuove disponibilità) e avvisi commerciali (orari di apertura ecc).
In fase di registrazione, il cliente potrà esprimere il proprio consenso separato
L'utente potrà in ogni momento modificare le sue preferenze nella modifica dell'account
Consultazione Consensi del cliente
Nell'anagrafe clienti è possibile visionare per ogni singolo account i consensi per singolo trattamento che vengono conservati e cifrati nei nostri server. Puoi esportare i consensi in formato PDF, XLS, CSV ecc.
Rimozione Newsletter per i clienti
Attraverso il link, presente in ogni email è possibile per l'utente rimuovere il proprio indirizzo email dalle varie liste
Plugin Consigliati
Una selezione di moduli che arricchiscono il tuo Pcommerce