Gestionale ecommerce in Cloud

Firewall integrato su Pcommerce, proteggi gli accessi alla dashboard con funzionalità gratuite

30/07/2019


Firewall integrato su pCommerce: Proteggi i tuoi accessi alla dashboard con funzionalità gratuite

La sicurezza online rappresenta oggi uno degli obiettivi principali per le aziende che operano nel mondo digitale, ed è per questo motivo che costantemente pCommerce mette a disposizione dei clienti nuovi strumenti e caratteristiche.

Da oggi, pCommerce ha attivato una nuova sezione interamente dedicata alla sicurezza del gestionale, in cui è possibile gestire gli accessi all'area amministrativa attraverso un firewall integrato. Le nuove funzionalità si aggiungono alle opzioni di sicurezza già presenti nella piattaforma.
 

 

Restrizione degli accessi


Nella nuova sezione presente su Configurazione > Firewall sono disponibili le nuove funzionalità dedicate alla sicurezza. In futuro, saranno aggiunte ulteriori opzioni. Si consiglia di lasciare attive tutte le opzioni per migliorare la velocità e la sicurezza del gestionale.
 

 

Restrizione su base geografica


Se la vostra azienda opera abitualmente dal territorio italiano, è possibile bloccare gli accessi all'area amministrativa da IP esteri. Questo permette di limitare gli attacchi DDoS, che provengono in genere da IP esteri. L'opzione è abilitata di default, ma può essere disabilitata all'occorrenza.
 

 

Restrizione su IP presente in blacklist


Questa opzione permette di verificare l'IP in fase di login su diverse blacklist internazionali. Se l'IP è presente e/o segnalato come bot e/o spammer, il sistema provvederà a bloccare l'accesso.
 

 

Restrizione su IP statico aziendale


Se la vostra azienda dispone di un IP statico (pubblico), è possibile abilitare l'accesso alla piattaforma esclusivamente dal vostro IP. In genere, le connessioni di tipo business permettono di acquistare il servizio IP statico.
 

 

Blocco temporaneo dopo 6 tentativi di login errati


Da oggi, ogni login può eseguire al massimo 6 tentativi di login errati prima di essere sospeso momentaneamente per 1 minuto. Dopo il sesto tentativo, l'IP sarà visibile nel firewall e potrete verificare la provenienza, la localizzazione ed eventualmente eliminarlo (in caso di falso positivo). Dopo il sesto tentativo, potrà nuovamente eseguire il login, ma con un timer di 1 minuto tra un tentativo e l'altro. Anche questa caratteristica permette di limitare gli attacchi di tipo DDoS, ovvero tecniche di forzatura e/o saturazione delle risorse con richieste automatiche (in genere forzano il login con procedure automatiche, tentando infinite combinazioni di credenziali).

In conclusione, la nuova sezione firewall integrata su pCommerce rappresenta un'importante novità in termini di sicurezza per il gestionale, offrendo molte funzionalità utili e gratuite per proteggere la vostra azienda da attacchi informatici e migliorare la sicurezza del vostro business.
 
 

Firewall Pcommerce

Software Ecommerce con gestione contabilità, magazzino e corrieri

Il gestionale aziendale che semplifica il tuo business

Prova Pcommerce Prezzi Plugin Caratteristiche Contattaci