Gestionale ecommerce in Cloud

Firewall integrato su Pcommerce, proteggi gli accessi alla dashboard con funzionalità gratuite


La sicurezza rappresenta, oggi, uno dei principali obiettivi dello sviluppo e costantemente mettiamo a disposizione dei clienti nuovi strumenti e caratteristiche.

Da oggi è disponibile una nuova sezione, dedicata completamente alla sicurezza del vostro gestionale. In particolare attraverso il Firewall integrato è possibile gestire gli accessi all'area admin con alcune nuove funzionalità, che si aggiungono a quelle presenti in modo nativo nella piattaforma

 

Restrizione Accessi

 

Nella nuova sezione presente su Confgurazione > Firewall sono disponibili le nuove funzionalità dedicate alle sicurezza. Ulteriori opzioni saranno disponibili, in futuro, sempre in questa sezione.

Consigliamo di lasciare abilitate le opzioni per migliorare velocità e sicurezza del vostro gestionale.
 

  • Restrizione su base geografica
    se la vostra azienda opera, abitualmente dal territorio Italiano, è possibile bloccare accessi all'area admin da IP esteri. Questo permette di limitare attacchi Ddos, provenienti in genere da IP esteri. L'opzione è abilitata di default con possibilità di disabilitarla all'occorrenza
     
  • Restrizione su IP presente in blacklist
    L'opzione permette di verificare l'IP in fase di login su diverse blacklist internazionali. Se presente e/o segnalato come bot e/o spammer il sistema provvederà a bloccare l'accesso.
     
  • Restrizione su IP statico aziendale
    Se la vostra azienda dispone di IP statico (pubblico) è possibile abilitare l'accesso alla piattaforma esclusivamente dal vostro IP. In genere le connessioni di tipo business permettono di acquistare il servizio IP statico.

     

Da oggi ogni login, può eseguire un massimo di 6 tentativi di Login errati, prima di essere sospeso momentaneamente per 1 minuto. Dopo 6 tentativi l'IP sarà visibile nel firewall e potrete verificare provenienza, localizzazione ed eventualmente eliminarlo (in caso di falso positivo).

Dopo il sesto tentativo potrà nuovamente eseguire login ma con un timer di 1 minuto tra un tentativo e l'altro. Anche questa caratteristca permette di limitare gli attacchi di tipo Ddos, ovvero tecniche di forzatura e/o saturazione delle risorse con richieste automatiche (in genere forzano in login con procedure automatiche, tentando infinite combinazioni di credenziali).

 

 

Firewall Pcommerce



Software e-commerce professionale con gestione contabilità, magazzino, logistica

il miglior gestionale ecommerce, automatizza ogni processo aziendale!

Prezzi Datasheet PDF Caratteristiche Contattaci Developer Resources