Per i clienti che hanno acquistato il pacchetto, per la trasmissione delle fatture allo SDI, è disponibile una nuova funzionalità realtiva alle fatture "Messe in consegna"
Ciò avviene generalmente per alcune casistiche ricorrenti
- Sistema di ricezione delle fatture passive, del cliente, con problematiche tecniche
- Codice intermediario / PEC errata e contestualmente il cliente, non ha comunicato preferenza di ricezione all'Ade
- Problematiche varie, non legate alla trasmissione ma al sistema interscambio
- Il cliente è un privato e la fattura è stata inviata con codice 7 zeri
Quando una fattura viene considerata "Messa in consegna" viene identificata nei log da questo messaggio
Descrizione: La fattura è disponibile in consultazione nell'area riservata a partire dalla 'Data Messa a Disposizione'. Non è stato possibile recapitare la fattura/e al destinatario per indisponibilità dell'indirizzo telematico di ricezione o perché tale indirizzo non è stato indicato in fattura (Codice Destinatario: 0000000).
Nella vendita B2b è obbligo da parte del venditore, la comunicazione al cliente della "messa in consegna della fattura", generalmente a mezzo PEC allegando il pdf della fattura originale.
Con questo nuovo strumento le fatture "messa in consegna" negli ultimi 3 giorni vengono segnalate in Dashboard
Mentre nella sezione "Efatture" è possibile visionare l'elenco delle fatture, nell'area statistiche. Cliccando verrà mostrato l'elenco completo.