Nel calendario delle date da tenere a mente c’è la scadenza del
10 marzo 2021, termine ultimo per la
conservazione a norma dei documenti emessi e ricevuti dal 1° gennaio 2019, anno di debutto della fatturazione elettronica. Anche in tal caso, l’
Agenzia delle Entrate consente di aderire ad un
servizio gratuito specifico.
Per tutti i clienti che
utilizzano Pcommerce per la trasmissione allo SDI e non si servono di Software/Servizi esterni consigliamo di verificare, se il consulente contabile ha attivato tale opzione nel portale FATTURE E CORRISPETTIVI e in caso contrario di aderire al servizio gratuito (sempre nella stessa area) che permette di archiviare tutte le fatture transitate allo SDI (attive/passive).
Nel 2019, all'introduzione della fattura elettronica tutti i clienti furono invitati a farli attraverso i loro Consulenti.
L'accesso al portale Fatture e Corrispettivi può essere eseguito comodamente con SPID.
La schermata deve riportare un messaggio simile al seguente, diversamente provvedete ad attivarlo