Pcommerce gestisce, a livello nativo, l'emissione di fatture elettroniche. Questo pacchetto prevede di Inoltrare direttamente al SDI (Sistema Interscambio Dati) dell'Agenzia delle Entrate, le fatture emesse semplificando e automatizzando tutte le operazioni.
Attraverso un pannello di controllo potrai trasmettere le fatture allo SDI, monitorare gli esiti e ricevere notifiche real time su eventuali scarti e consigli per correggere la fattura. Attraverso una validazione automatica, ogni fattura sarà esaminata e verranno segnalati eventuali errori su anagrafica clienti comunicando eventuali incoerenze su Codice fiscale, PIVA, indirizzo, cap e moltissimi altri dati. Eviterai dunque errori in fase di trasmissione riducendo al minimo eventuali correzioni manuali.
Attraverso i LOG saranno visibili tutte le operazioni eseguite su una fattura, dall’emissione fino alla trasmissione ed eventuali modifiche apportate.
Inoltre riceverai notifiche real time, sia sulla dashboard di Pcommerce sia via email su fatture scartate oppure che sono vicine al termine dei 12 giorni per la trasmissione.
Con Pcommerce potrai gestire un alto volume di fatture riducendo al minimo i tempi ed interventi manuali, tutta la procedura è studiata per ottimizzare e velocizzare le operazioni contabili.
Dashboard Gestione Fattura Elettronica
Una completa dashboard permette di gestire tutte le fatture, trasmetterle, monitorare esiti, ricevere informazioni in tempo reale sulla consegna.
Validazione automatica Fattura Elettronica
Attraverso una validazione automatica, tutte le fatture vengono analizzate prima della trasmissione e riceverai informazioni su eventuali errori su anagrafe clienti.
Trasmissione Fattura Elettronica
Con un click potrai trasmettere le fatture allo SDI e ricevere notifiche su esiti di consegna.
Log Fattura Elettronica
Attraverso i log potrai monitorare le fatture, avere un dettaglio completo su emissione fatture, trasmissione esiti e scarti.
Notifiche Scarti ed Esiti
Le notifiche sugli scarti ed gli esiti permettono agli utenti di rimanere costantemente aggiornati in tempo reale sullo stato delle loro attività di vendita. Quando si verificano situazioni come fatture scartate, consegne in ritardo o invii imminenti, Pcommerce invia alert direttamente nella dashboard del Gestionale.
Queste notifiche forniscono informazioni dettagliate sui motivi degli scarti e, quando disponibili, offrono suggerimenti su come correggere eventuali errori o problematiche.