Gestionale ecommerce in Cloud

Software Gestionale ecommerce completo e scalabile

Con funzionalità complete come Ordini, Fatturazione, Magazzino, Logistica, Sicurezza e Privacy, è un sistema modulare che si adatta perfettamente a qualsiasi business.

Offre gli strumenti necessari per far crescere il tuo negozio online in modo efficace, consentendoti di concentrarti sullo sviluppo strategico e sul raggiungimento dei tuoi obiettivi.

Report Statistiche Ecommerce

Oltre 900 funzionalità integrate e pronte all'uso

Aumenta produttività e semplifica il lavoro grazie al nostro gestionale e-commerce.

Sempre Aggiornato

Aggiornamenti gratuiti e costanti dell'intera piattaforma

Personalizzabile

Possibilità di customizzare le funzionalità e adattarlo alla vostra azienda

Versatile

Come un abito di sartoria si adatta grazie ai moduli integrati

Gestione Vendita Online

La nostra piattaforma ti consente di gestire facilmente tutti gli aspetti del tuo ecommerce B2B, B2c.
Puoi controllare gli ordini in arrivo, monitorare lo stato di spedizione e fornire un servizio impeccabile ai tuoi clienti, tutto da un'unica interfaccia intuitiva.

  • Template grafico personalizzato e Responsive
    Il tuo ecommerce avrà un aspetto esclusivo grazie alla possibilità di personalizzare il template grafico, inoltre i tuoi clienti potranno navigare comodamente da qualsiasi dispositivo
  • Gestione vendita diretta ai consumatori finali (B2C) con prezzi fissi e sconti temporanei
    Gestisci la vendita diretta ai consumatori finali con prezzi chiari e sconti temporanei per aumentare le vendite
  • Gestione vendita alle aziende (B2B) con listini differenziati e sconti personalizzati
    Gestisci la vendita alle aziende con prezzi personalizzati, sconti per categorie, clienti e prodotti. Puoi abilitare i clienti automaticamente o richiedere invio di visura camerale prima dell'attivazione definitiva.
    Inoltre puoi scegliere se esporre i prezzi con o senza IVA anche in funzione al tipo di cliente (B2C o B2B)
  • Gestione degli ordini dei clienti con tracking e fatturazione
    Gestisci facilmente gli ordini dei clienti con funzioni di tracking, fatturazione, DDT e reportistica completa. Il gestionale permette anche l'unione automatica degli ordini duplicati con ricalcolo del costo di spedizione
  • Validazione automatica dei dati
    Assicurati che i dati inseriti dai clienti siano corretti grazie alla validazione automatica dei campi in fase di registrazione, incluso codice fiscale e Partita IVA
  • Gestione di categorie, brand e aree merceologiche con permessi e filtri personalizzabili
    Organizza il tuo catalogo in categorie e filtri personalizzati per semplificare la navigazione dei tuoi clienti
  • Gestione di Offertissime, bestseller e ultime novità in caroselli e vetrine
    Metti in risalto le tue offerte più importanti grazie alla gestione grafica personalizzabile
  • Motore di ricerca interno con anteprima dei risultati in fase di digitazione
    Aiuta i tuoi clienti a trovare i prodotti desiderati in modo semplice e veloce grazie al motore di ricerca interno con anteprima dei risultati
  • Schede prodotto complete con galleria fotografica, versioni, colori, download, FAQ e commenti
    Arricchisci le pagine dei prodotti con galleria fotografica, versioni, colori, download, FAQ e commenti. Il software gestisce anche il Resize automatico delle foto dei prodotti e applicazione filigrana.
  • Gestione e Calcolo automatico dei costi di spedizione
    Puoi impostare diversi criteri per la gestione dei costi di spedizione, con calcolo automatico in funzione del peso, cliente, destinazione. Puoi inoltre gestire la spedizione gratuita in funzione di diversi criteri
  • Tracking automatico delle spedizioni
    Il sistema di tracking integrato supporta i maggiori corrieri nazionali, come BRT, TNT, GLS, SDA, Mail Boxes, Poste Italiane...
    Il cliente riceverà automaticamente una notifica al momento della preparazione del pacco e della spedizione, con il codice di tracking incluso.
  • Pagine personalizzabili
    Il sistema offre diverse pagine standard, tra cui Contattaci, Dove Siamo, Chi Siamo, Condizioni di Vendita e Privacy Policy ecc
    Gestisci inoltre le domande frequenti (FAQ), sia generali che specifiche per ogni prodotto, in modo da fornire un supporto completo ai clienti.

Gestione Anagrafe Clienti

Il gestionale offre un sistema automatizzato per gestire efficacemente l'anagrafe dei tuoi clienti.
Grazie alla validazione dati automatica, puoi assicurarti che le informazioni siano corrette e aggiornate, evitando errori e perdite di tempo.

  • Ricerca avanzata con decine di filtri per i tuoi clienti
    Puoi cercare i tuoi clienti utilizzando filtri specifici come la provincia, la città, la tipologia e molti altri
  • Gestione vendita al banco
    Puoi emettere fatture e documenti contabili manualmente senza la necessità di legarli ad un ordine web
  • Sconti personalizzati per cliente, listino o categoria
    Imposta prezzi speciali per singoli clienti o listini associati, anche per una categoria merceologica specifica
  • Validazione automatica dell'indirizzo di spedizione e dei dati del cliente
    Il gestionale garantisce la corretta scrittura dei dati grazie alla validazione automatica di indirizzo, telefono, email, PIVA e Codice Fiscale, rendendo la fase di fatturazione e anagrafica più efficiente
  • Validazione automatica delle fatture elettroniche
    Riduci gli errori e gli scarti delle fatture elettroniche grazie alla verifica automatica, per garantire una trasmissione corretta e affidabile
  • Storico e report su documenti
    Per ogni cliente, puoi consultare facilmente fatture, ddt, ordini, offerte, statistiche e report di vendita, per una gestione professionale ed efficiente
  • Gestione commerciali e Agenti di commercio
    Per ogni cliente, puoi associare un commerciale e consultare report in tempo reale, per una gestione completa della tua attività commerciale
  • Gestione dei consensi per la tua newsletter
    Gestisci i consensi dei tuoi utenti per la ricezione di newsletter e comunicazioni aziendali, per una gestione completa e rispettosa della privacy
  • Archivio documenti per singolo cliente
    Per ogni cliente, puoi allegare e consultare visure camerali, contratti e documenti importanti, per una gestione sempre organizzata e sicura
  • Storico e statistiche dettagliate sul venduto
    Consulta le statistiche e i report sui prodotti venduti ai singoli clienti, con filtri e ricerca avanzata, per una gestione ottimale delle vendite
  • Inoltro email con template personalizzati
    Puoi inviare email direttamente dal sistema utilizzando i tuoi template personalizzati o quelli già disponibili. Questo ti permette di risparmiare tempo e di inviare comunicazioni professionali.
  • Gestione listini con personalizzazione del ricarico o sconto
    Gestisci i tuoi listini prezzi scegliendo se applicare un ricarico sul prezzo di acquisto o uno sconto sul prezzo di listino. In questo modo potrai adattare i tuoi prezzi alle tue esigenze.

Gestione ordini online

La gestione degli ordini è completamente automatizzata, sia per gli acquisti online che per quelli effettuati direttamente al banco.
Sfruttando centinaia di opzioni e automatismi, semplifichiamo il processo, garantendo efficienza e precisione in ogni transazione.

  • Gestione manuale ordini web
    Puoi creare manualmente ordini web dal back-end, utile per ordini provenienti da fonti diverse come email o telefono.
  • Protezione ordini fraudolenti
    Il sistema utilizza un sistema di valutazione per identificare ordini a rischio e prevenire frodi.
  • Notifiche ricezione, spedizione ordine
    Il software invia email di conferma ordine sia al cliente che al commerciante, oltre a notifiche sulla spedizione.
  • Modifica ordini, unione e stampa
    Puoi modificare, unire e stampare gli ordini per la consultazione in magazzino.
  • Generazione automatica di Fatture e DDT
    Puoi emettere fatture e documenti di trasporto direttamente dall'ordine con un solo click.
  • Archivio documenti per singolo ordine
    Per ogni ordine allega documenti come contratti e pagamenti.
  • Gestione Punti vendita e ritiro in sede
    I tuoi clienti possono ordinare online e ritirare in sede o presso i punti vendita dell'azienda.
  • Tracciamento preparazione ordine
    Permette ai clienti di monitorare facilmente lo stato dei loro ordini, dalla preparazione alla consegna.

Corrieri, Spedizioni e Tracking

Scopri come semplificare il processo di spedizione, ottimizzare le consegne e tenere traccia dei pacchi in tempo reale, garantendo un'esperienza professionale per i tuoi clienti.

  • Calcolo costo spedizione
    I costi di spedizione sono automaticamente calcolati in base al peso dei prodotti, alla località di spedizione, alle promozioni e ai corrieri.
  • Ritiro merce presso i punti vendita
    I clienti possono selezionare il punto di ritiro della merce, in una delle tue sedi, grazie alla geolocalizzazione e mappe interattive.
  • Gestione tracking automatica
    Tieni sotto controllo l'andamento delle consegne con notifiche in tempo reale su eventuali ritardi o problematiche.
  • Statistiche sui Corrieri su base regionale, provinciale
    Visualizza le statistiche sui corrieri utilizzati, come i tempi di consegna, le giacenze e le spedizioni riuscite

Gestione Prodotti e Servizi

Genera schede prodotto dettagliate, garantendo un flusso di informazioni chiaro e esauriente per i tuoi clienti.
Puoi gestire inoltre listini differenziati, adattandoti alle esigenze di ciascun cliente, offrendo prezzi personalizzati e promozioni mirate.

  • Gestione automatica di Prodotti consigliati e BestSeller
    Automatizza la gestione di Prodotti Consigliati, Best Seller e contenuti simili attraverso caroselli e vetrine.
  • Gestione Taglie e Colori e confezioni
    Ideale per la vendita di abbigliamento, scarpe e altri prodotti con varianti e prezzi differenziati. Gestisce codice prodotto, prezzi e foto differenziate.
  • Stampa automatica del codice a barre
    Per ogni prodotto puoi stampare il codice a barre con un solo clic e stamparlo agevolmente con stampanti o etichettatrici
  • Importazione e Sincronizzazione Prodotti
    Grazie a un comodo wizard, puoi personalizzare il processo di importazione, semplificando la gestione e l'aggiornamento dei tuoi prodotti attraverso listini CSV/XLS, anche con pianificazione e aggiornamento automatico.
  • Modifica massiva prodotti
    Modifica rapidamente il tuo catalogo con pochi click.
  • Gestione aliquota differenziata o esenti
    Vendi prodotti con aliquota differenziata o esenti IVA
  • Gestione categorie, sotto-categorie, brand e filtri
    Raggruppa in categorie, brand e altri filtri
  • Gestione FAQ
    Risparmia tempo pubblicando le risposte alle domande frequenti relative a ogni prodotto
  • Gestione Offerte Lampo
    Crea offerte e promuovi tramite caroselli e vetrine, puoi impostare sconti percentuali, fissi e con scadenza temporale
  • Gestione sconti per quantità
    Gestisci la scontistica per fasce di quantità acquistate
  • Analisi Dettagliata delle Performance
    Esplora un completo report e storico delle vendite con grafici e filtri, fornendo una visione dettagliata delle prestazioni di ogni prodotto. Inoltre, accedi a report sulle ricerche, visualizzazioni e acquisti per identificare tendenze e interessi dei clienti
  • Gestione file e documenti consultabili online
    Allega schede tecniche, documenti e illustrazioni per ogni prodotto, accessibili nella scheda prodotto
  • Giacenze di magazzino in tempo reale con gestione della scorta minima
    In qualsiasi momento puoi conoscere la disponibilità del magazzino e ricevere notifiche sulle scorte in esaurimento
  • Visualizza o nascondi il prezzo e la quantità sul sito
    Decidi se nascondere il prezzo o la quantità per determinati prodotti

Modalità di Pagamento gestite

Il software offre la gestione di diverse modalità di pagamento e impostazioni avanzate.
Puoi accedere inoltre a report sulle transazioni e monitorare l'andamento delle entrate.

  • Carta di Credito
    Compatibile con Stripe, Nexi, Payplug, Scalapay, Satispay... Non necessita di alcun intervento tecnico, è sufficiente impostare i propri dati dei rispettivi account.
  • Bonifico anticipato
    I tuoi clienti possono effettuare il pagamento anticipato tramite bonifico bancario, garantendo una maggiore sicurezza per entrambe le parti.
  • Contrassegno
    Offri la possibilità di pagare in contanti al momento della consegna, con la scelta di concedere questa opzione per singolo corriere e per un importo totale dell'ordine a tua discrezione.
  • Paypal
    Ricevi i pagamenti in modo veloce e sicuro grazie alla compatibilità con il noto servizio di pagamento online PayPal.
  • Postepay
    Ricevi pagamenti tramite una ricarica Postepay, offrendo maggiore flessibilità di pagamento ai clienti.
  • Filtri e opzioni
    Per ogni modalità di pagamento puoi impostare limitazioni sull'importo ordine, applicare scontistiche sull'importo totale e molte altre opzioni

Gestione Magazzino e Scorte

Grazie alla nostra soluzione integrata, avrai una visione completa delle tue scorte e potrai tenere traccia dei movimenti di magazzino in tempo reale. Puoi monitorare l'inventario, gestire le entrate e le uscite, e ricevere notifiche automatiche quando le scorte raggiungono determinati livelli minimi.

  • Generazione automatica codici prodotto
    Crea facilmente codici prodotto con la generazione automatica
  • Genera e stampa etichette
    Crea e stampa le etichette con codice a barre, descrizione, prezzo..
  • Gestione e report scorte
    Tieni traccia delle scrote e gestisci gli ordini ai fornitori in modo efficiente
  • Gestione barcode
    Carica i codici a barre dei prodotti e utilizza un lettore per gestire la ricerca e la fatturazione
  • Quantità giacenti in tempo reale
    Monitora costantemente le giacenze, considerando anche gli eventuali ordini in corso
  • Generazione prezzi di acquisto con Lifo, Fifo, Media ponderata
    Calcola il prezzo di acquisto con diverse formule applicate all'arrivo della merce in magazzino

Gestione Report e Contabilità

Puoi consultare report dettagliati sui dati di vendita e acquisto, senza dover affrontare complessi processi di generazione di report.
Puoi monitorare le tue vendite, analizzare le performance del tuo ecommerce, gestire i costi di acquisto e tenere traccia dei movimenti finanziari.

  • Archivio documenti contabili
    Consulta facilmente tutte le fatture, note di credito, DDT e preventivi attraverso una pratica funzione di filtraggio.
  • Gestione Corrispettivi giornalieri con esportazione in CSV, PDF
    Tieni traccia degli incassi quotidiani e esporta facilmente i dati in CSV o PDF con l'elenco delle fatture e dei DDT emessi.
  • Report Fatture e DDT emessi su base annuale, semestrale, mensile, giornaliero
    Visualizza i report dettagliati sulle fatture e i documenti emessi in diversi periodi, grazie alla completa consolle.
  • Report acquisti
    Gestisci in modo efficiente l'arrivo della merce nel magazzino grazie ai report dettagliati sulla gestione degli acquisti.
  • Report Vendite su base temporale
    Scopri quali sono i prodotti più venduti in un determinato periodo grazie alla funzione di reportistica temporale.
  • Controllo incassi contrassegni e pagamenti anticipati
    Tieni traccia dei pagamenti e della riconciliazione degli incassi in modo semplice e immediato.
  • Log operazioni su fatture con indicazione di operatore, IP, orario.
    Accedi facilmente a un registro dettagliato di tutte le attività svolte su ogni fattura, inclusa la creazione, la modifica, l'inoltro e la trasmissione allo SDI.
  • Generazione fatture in formato Pdf
    Esporta in un click tutte le tue fatture in formato PDF per una facile consultazione e archiviazione.
  • Generazione fatture in formato XML
    Esporta in un click le tue fatture in formato XML compatibile con la fatturazione elettronica
  • Notifica fatture in scadenza
    Resta sempre aggiornato sulle scadenze delle fatture grazie alle notifiche in tempo reale visualizzate sulla dashboard.
  • Gestione Anagrafe fornitori
    Gestisci i tuoi fornitori in modo facile ed efficiente impostando informazioni su contatti, coordinate bancarie, generare report sugli acquisti e altro ancora.
  • Statistiche e Report sulle Recensioni
    Visualizza in modo chiaro le risposte e le valutazioni dei clienti sui prodotti.
  • Statistiche iscrizioni al sito su base annuale, mensile, giornaliera
    Monitora il numero di iscrizioni dei clienti al tuo sito nel tempo
  • Statistiche sui Corrieri su base regionale, provinciale, ecc.
    Visualizza le statistiche sui corrieri utilizzati, come i tempi di consegna, le giacenze e le spedizioni riuscite
  • Gestione Scadenziario Incassi
    Tieni traccia delle scadenze e ricevi avvisi con il nostro Scadenziario Incassi Fatture, per una gestione finanziaria più efficiente
  • Gestione Fido Clienti
    Gestisci il credito dei clienti con il nostro innovativo strumento Fido e monitora l'andamento finanziario con dettagliati report

Fatturazione Elettronica

La trasmissione delle fatture elettroniche è semplificata e resa efficiente grazie alla validazione automatica dei dati.
Puoi inoltre esportare le tue fatture in modo massivo e sincronizzarle con servizi esterni.

  • Gestione Fattura Elettronica con esportazione delle fatture in XML
    Emetti fatture elettroniche ed esportale in modo massivo per utilizzo in altri gestionali
  • Validazione dei dati con verifica coerenza dati.
    Riduci il numero di errori e scarti grazie alla validazione automatica dei dati
  • Trasmissione fatture allo SDI con gestione avanzata esiti e notifiche su scarti
    Puoi trasmettere le fatture allo SDI direttamente dal gestionale e conoscere in tempo reale problematiche su consegna ed errori riscontrati
  • Esportazione Fatture in XML, singole oppure massiva per mese, giorno...
    Esporta in xml una singola fattura oppure un insieme di fatture, anche su base temporale
  • Log trasmissione fatture allo SDI con indicazione di eventuali errori e suggerimenti
    Per ogni fattura trasmessa accedi al registro delle attività
  • Notifiche automatiche su fatture scartate
    Quando una fattura viene scartata dallo SDI riceverai un avviso sia nella dashboard del software ed una notifica via email

MarketPlace e servizi Esterni

Collega il tuo negozio ai comparatori prezzo e MarketPlace con facilità, in modo totalmente automatico.

  • Integrazione Completa con i Principali Marketplace
    Espandi la tua presenza online, sincronizza i tuoi prodotti in tempo reale su diverse piattaforme come Kelkoo, Google Shopping, Eprice e TrovaPrezzi.
  • Vendi sul MarketPlace di Facebook
    Esporta automaticamente i tuoi feed prodotto su Facebook MarketPlace
  • Integrazione con SMTP esterni
    Configura il tuo gestionale per inviare e-mail tramite i principali provider disponibili come Aruba, Register, Gmail, Libero, TurboSMTP
  • Integrazione con SMTP PEC
    Inoltra le tue PEC attraverso i principali fornitori italiani abilitati come Aruba, Legalmail, Register
  • Integrazione con diversi Gateway SMS e Fax
    Invia SMS e Fax tramite diversi gateway selezionabili
  • Integrazione Efficiente con Servizi di Newsletter
    offre una facile integrazione con servizi esterni di gestione newsletter, tra cui Malchimp e Turbo SMTP. Grazie a questa funzionalità, puoi sincronizzare agevolmente il tuo database cliente, inviare comunicazioni mirate e gestire le tue campagne di marketing direttamente dalla piattaforma.
  • Chat Assistenza Clienti
    Ottimizza l'assistenza clienti integrando servizi di chat leader come Zendesk e Smartsupp. Rispondi in tempo reale alle esigenze dei tuoi clienti e migliorando la loro esperienza di acquisto.
  • Archiviazione Sicura dei Documenti con Cloud Object Storage
    Hai la possibilità di conservare in modo automatico e sicuro documenti, file, fatture e contratti grazie all'integrazione diretta con il Cloud Object Storage di Aruba.

Indicizzazione e Marketing

Con i nostri strumenti di SEO all'avanguardia, potrai ottimizzare il tuo sito web per migliorare la visibilità sui motori di ricerca.
Posiziona il tuo business in modo competitivo, raggiungere un pubblico più ampio e aumentare le vendite.

  • Sito ottimizzato
    Il front-end del tuo sito sarà ottimizzato per garantire una buona indicizzazione su Google.
  • Generazione automatica di URL brevi
    Puoi creare automaticamente URL brevi per i tuoi prodotti, inclusi i tuoi termini di ricerca chiave.
  • Integrazione con servizi Google
    Integrato nativamente con Google AdWords, Google Analytics e può esportare automaticamente i feed per Google Shopping.
  • Gestione eventi Google Analytics 4 (GA4)
    Gestisci tag di conversione su diverse pagine, come home page, checkout, registrazione clienti.
  • Personalizzazione dei TAG delle pagine
    Puoi gestire i tag personalizzati per ogni singola pagina del tuo sito.
  • Pagina 404 Personalizzata
    La pagina 404, in linea con la grafica del sito, propone prodotti, brand e categorie alternative.

Sicurezza e Privacy

La nostra piattaforma include certificati SSL per una protezione dei dati trasmessi durante le transazioni.

Inoltre, un firewall integrato permette di rilevare eventuali tentativi di accesso non autorizzato.

Per garantire la protezione dei tuoi dati offriamo inoltre backup automatici e ridondanza dei dati.

  • Conformità GDPR
    Il nostro gestionale è stato progettato e realizzato per essere conforme al GDPR e per rimanere sempre aggiornato sulle normative in vigore
  • Certificati SSL gratuiti
    Tutti i nostri clienti beneficiano di certificati SSL gratuiti per il front-end e il back-end
  • Firewall con protezione da attacchi DDoS
    Il nostro sistema integra un firewall potente per garantire la sicurezza dei tuoi dati, offrendo una difesa efficace contro gli attacchi DDoS.
  • Registro accessi e monitoraggio attività
    Permette di monitorare il registro degli accessi (Audit log) ed operazioni eseguite in fase di Fatturazione, Magazzino, modifica settaggi...
  • Registro Attività Integrato
    Consulta il registro delle attività per ogni fattura, cliente o prodotto, per conoscere chi ha eseguito modifiche, eliminazioni o altre azioni, garantendo una tracciabilità completa delle operazioni svolte.
  • Backup giornaliero e disaster recovery
    Il nostro Piano di continuità operativa, con distribuzione geografica, assicura la massima resilienza anche nelle situazioni più critiche, garantendo la continuità operativa del tuo business.

Caratteristiche Dashboard

La nostra dashboard ti offre un'esperienza completamente digitale per gestire e monitorare le tue attività di ecommerce in modo rapido e semplice, senza limiti di tempo o spazio.

  • Dashboard con alert, notifiche, scadenze, clienti...
    La Dashboard è dinamica e ti avvisa su ordini, clienti, fatturazione, magazzino, scorte...
  • Fruibile da Computer, Tablet, Smartphone senza limiti su connessioni simultanee
    Accedi ovunque tu sia, e con diversi Device
  • Accesso con password cifrata, per singolo operatore
    Ogni operatore avrà il suo account protetto da credenziali
  • Report e Log accessi con indicazione di login falliti
    Individua eventuali tentativi d'intrusione
  • Accesso verificato su IP e presenza in blacklist
    Ogni tentativo di accesso viene verificato e convalidato grazie banche dati spammer e/o bot automatici
  • Multi-Account con infinite postazioni
    Gestisci account da più postazioni senza limitazioni sulla licenza
  • Log e attività per singolo operatore
    In qualsiasi momento puoi conoscere i log di accesso e attività del proprio account
  • Gestione sezioni e operazioni abilitate per singolo operatore
    Abilita e personalizza le sezioni visibili per singolo operatore

Versione Dimostrativa Gratuita

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