Il Plugin di pCommerce consente di migliorare l'esperienza di ricerca dei prodotti nel sito web, grazie alla visualizzazione dei prodotti in base alle parole chiave presenti nelle descrizioni.
Con il pannello di controllo, sarà possibile inserire un numero illimitato di parole chiave, che possono essere utilizzate per identificare gruppi specifici di prodotti. Ogni prodotto mostrerà i vari tag alla fine della descrizione, rendendoli cliccabili per accedere ad altre pagine che mostrano prodotti correlati.
Questa funzionalità permette di creare categorie di prodotti con URL parlanti, come ad esempio www.nomesito.it/prodotti-parola-chiave.html. Inoltre, il Plugin permette di tenere traccia dei click per ogni singola parola chiave, offrendo una maggiore comprensione del comportamento degli utenti e delle loro esigenze di ricerca.
Inoltre, grazie all'indicizzazione dei prodotti attraverso le parole chiave, il sito web potrà migliorare la propria visibilità sui motori di ricerca, aumentando il traffico organico e attirando più visitatori interessati ai prodotti offerti.
Per esempio, in una simulazione su un cliente di erboristeria, cosmesi e benessere, il Plugin potrebbe aiutare a creare categorie di prodotti basati su parole chiave come "prodotti naturali", "integratori", "cosmetici biologici", "olio essenziale", "benessere della pelle", "prodotti per la cura dei capelli", e molto altro.
Ciò consentirebbe ai clienti di trovare più facilmente ciò che stanno cercando, migliorando la loro esperienza di acquisto e aumentando la probabilità di conversione.
Imposta i Tag direttamente dal gestionale
Con il Plugin di pCommerce, hai la possibilità di impostare facilmente i tag direttamente dal tuo gestionale. Questa funzionalità ti consente di personalizzare i termini dei tag in modo semplice e rapido, creando URL chiari e intuitivi che raggruppano prodotti contenenti specifici termini chiave.
Ad esempio, se gestisci un negozio di erboristeria, cosmesi e benessere, potrai impostare tag come "prodotti naturali", "integratori", "cosmetici biologici", "olio essenziale", "benessere della pelle", "prodotti per la cura dei capelli" e molti altri direttamente dalla console.
Questo rende la tua piattaforma di e-commerce più flessibile e adattabile alle esigenze dei tuoi clienti, migliorando significativamente la loro esperienza di ricerca e aumentando le possibilità di conversione.
Scheda Prodotto
Categorie per parola chiave
Possibilità anche di visualizzare in HOME le parole chiavi di maggior tendenza, generate in funzione delle visite ottenute