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Pcommerce è un software modulare, caratterizzato da un potente Framework e numerosi moduli che lo rendono idoneo a qualsiasi realtà commerciale.
Tutti i moduli aggiuntivi sono sviluppati dal nostro staff che, all'occorrenza, realizza ulteriori modifiche e personalizzazioni.

Adeguamento GDPR


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Adeguamento GDPR

Il regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR, General Data Protection Regulation) è un Regolamento con il quale la Commissione europea intende rafforzare e rendere più omogenea la protezione dei dati personali di cittadini dell'Unione Europea e dei residenti nell'Unione Europea, sia all'interno che all'esterno dei confini dell'Unione europea (UE).

Il testo, pubblicato su Gazzetta Ufficiale Europea il 4 maggio 2016 inizierà ad avere efficacia il 25 maggio 2018. "Il regime di protezione dei dati proposto per l'UE estende gli obiettivi della legge europea sulla protezione dei dati a tutte le imprese che trattano dati di residenti europei a prescindere dal luogo nel quale le trattano e dalla loro sede legale.

Permette di armonizzare le diverse normative sulla protezione dei dati in tutta l'UE, facilitando così l'osservanza delle norme da parte delle imprese non europee; prevede una severa disciplina di protezione dei dati, con rigide sanzioni che possono raggiungere il 4% del volume globale di affari.

In particolare il pacchetto permette di estendere le funzionalità del software, all'interno della sezione MY ACCOUNT (il mio account) con una serie di funzionalità

  • Il cliente potrà ottenere la cancellazione dei dati in possesso del titolare (esercente) mediante apposita funzionalità. In tempo reale sarà possibile per il cliente rimuovere totalmente il suo account e dati collegati (log accessi, statistiche ecc)
  • Il cliente potrà ottenere l'aggiornamento o la rettifica dei dati conferiti attraverso la modifica autonoma di tutti i dati della sua anagrafe cliente.
  • Chiedere ed ottenere trasformazione in forma anonima dei dati, anche questo direttamente online attraverso pannello di controllo.
  • Il cliente potrà visionare i dati memorizzati riguardo il suo account.
  • Possibilità per il cliente di scaricare i propri dati in formato elettronico (diritto alla portabilità)
  • Con il GDPR non esisteranno più utenti inattivi. Il sistema provvederà in automatico alla rimozione di account, se risultati inattivi dopo 36 mesi, in modo totalmente automatico.

Ulteriore opzioni e funzionalità sono in fase di test e automaticamente disponibili con l'acquisto del pacchetto.





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