Aggiornamento Plugin Trasmissione SDI: Da oggi, XML archiviati su Server Object Storage Cifrato

<< elenco news
Data News 01/02/2019

Nella versione tradizionale del nostro software, in mancanza di trasmissione allo SDI, gli XML vengono rimossi per la ristampa oltre i 10 giorni dall'esportazione. In genere gli xml vengono usati per importazioni / manipolazione su altri gestionali, pertanto per motivi di sicurezza e privacy e spazio occupato, vengono rimossi oltre il tempo utile (10 giorni come da normativa).

Per chi trasmette con Plugin SDI con utilizzo PEC e Pcommerce al fine di migliorare la sicurezza, dell'infrastruttura abbiamo implementato una nuova funzionalità, totalmente automatica, per proteggere i file XML e archiviarli in moodo permanente.

Ogni notte verrà eseguita una copia degli XML prodotti e notifiche dello SDI su STORAGE in CLOUD (Object Storage). Rappresenta un ulteriore grado di sicurezza, in quanto i file vengono cifrati e depositati in ambiente dedicato allo scopo.

Questa opzione è disponibile con il pacchetto

 

All'apertura degli XML, da Pcommerce, verrà richiesta la copia realtime e sarà visbile attraverso connessione cifrata. Ovviamente avviene tutto in background e nell'utilizzo del gestionale non noterete la differenza.

I file vengono storicizzati ogni notte con backup cifrato per la durata di anno, per garantire la consultazione durante l'anno fiscale.

Questo sistema, pur presentando caratteristiche simili  non rappresenta "archiviazione sostitutiva" per la quale abbiamo già comunicato prassi per attivarla presso l'Agenzia delle Entrate.

Il backup sicuro su Object Storage è gratuito con il pacchetto Gestione Fattura Elettronica con trasmissione al SDI con un click e valido per tutta la durata contrattuale della licenza Pcommerce. Il servizio viene rinnovato a scadenza, insieme alla Licenza.

Caratteristche dei server Object Storage

Il sistema Object Storage prevede una replica deio dati fino a 3 copie per ogni file memorizzato, garantendo la massima sicurezza dei backup.Le copia sono gestite dal sistema e si svolgono in totale trasparenza ed in modo totalmente automatico.



 



Pcommerce gestisce tracking automatico, pagamenti, comparatori prezzo, servizi esterni...

Corriere Bartolini Corriere GLS Corriere TNT SDA UPS Paypal Google Shopping Corriere Bartolini Carta di credito ecommerce
Keyclient Parallels Plesk Freefax Skebby Facebook CloudFlare Stripe