Gestionale ecommerce in Cloud

2020, anno intenso per la vendita online

28/12/2020


Il 2020 è stato un anno che ha rappresentato una sfida globale per molte industrie e il settore ecommerce non è stato da meno. Mentre le conseguenze della pandemia da COVID-19 si diffondevano in tutto il mondo, le preoccupazioni riguardanti la tenuta economica del paese aumentavano. In questo contesto, molti attori del mercato hanno dovuto affrontare un'importante trasformazione digitale, adattandosi a una nuova realtà e a nuovi modelli di lavoro.

In questo scenario, Pcommerce, la piattaforma di ecommerce della Pizzut, ha dimostrato di essere un solido alleato per i propri clienti, fornendo supporto e soluzioni innovative in grado di garantire la continuità operativa. La Pizzut, con la sua esperienza pluriennale nel settore, è stata in grado di individuare in anticipo le migliori strategie e di offrire assistenza costante ai propri clienti, sia per far fronte alle sfide che per cogliere le opportunità che la nuova realtà stava presentando.

Durante l'anno 2020, il settore ecommerce ha vissuto un'esplosione delle vendite e un forte aumento della domanda, il che ha posto sotto stress la logistica. Nonostante questo, tutti i clienti della Pizzut sono stati in grado di operare in sicurezza e senza interruzioni, gestendo con successo l'aumento delle vendite. Questo risultato è stato raggiunto grazie alla piattaforma Pcommerce, in grado di garantire un servizio fluido e affidabile.

Un elemento fondamentale nella relazione tra la Pizzut e i propri clienti è stata la disponibilità dell'assistenza, sia in termini di orari che di tempi di risposta. Pur lavorando in smart working, la Pizzut ha offerto un servizio di assistenza senza limiti di tempo, intervenendo rapidamente per apportare le modifiche necessarie al fine di snellire i processi lavorativi.

Durante il lockdown, la Pizzut ha deciso spontaneamente di aiutare i propri clienti ecommerce offrendo assistenze e consulenze gratuite, un segnale tangibile della fiducia che ha sempre riposto nei propri clienti. Inoltre, Pcommerce ha continuato a svilupparsi, arricchendosi di nuove funzionalità come le modalità di pagamento rateizzabili con Scalapay, che hanno permesso ai propri clienti di fronteggiare in maniera sempre più efficace il particolare momento che stavamo attraversando.

La Pizzut ha inoltre stretto importanti partnership come quella con KelkooGroup, che ha permesso di offrire ai propri clienti vantaggi nella promozione su diversi canali e compratori prezzo. Inoltre, grazie all'integrazione con Qapla', è stato possibile tracciare le spedizioni in tempo reale e avere notifiche ed alert riguardo all’esito delle consegne.

Nel 2020, la Pizzut ha erogato oltre 10.000 assistenze gratuite ai propri clienti, con una media di risposta entro i 5 minuti. Durante il periodo di lockdown, per garantire velocità nelle attività, è stata ottimizzata tutta la piattaforma sia lato codice che in usabilità,
 
Software Ecommerce
 

Software Ecommerce con gestione contabilità, magazzino e corrieri

Il gestionale aziendale che semplifica il tuo business

Prova Pcommerce Prezzi Plugin Caratteristiche Contattaci