Il prezzo conta ma non esagerare

  • Il prezzo conta ma non esagerare Nella vita offline un cliente acquista giudicando fattori come disponibilità di modelli, cortesia e professionalità del venditore, su internet il fattore principale che influisce sulla vendita è il prezzo. Ogni cliente può paragonare in pochi istanti le offerte di decine di negozi che vendono medesimi prodotti, in questo caso “vince” chi ha il miglior prezzo.

    E’ ovvio che al prezzo di vendita va aggiunto anche quello di spedizione, aspetto fondamentale per garantire una posizione concorrenziale. A tal proposito è importante scegliere partner e politiche commerciali in grado di adottare un listino accattivante.

    Per raggiungere ottimi prezzi bisogna acquistare bene e questo obiettivo si raggiunge soltanto se abbiamo buoni canali commerciali oppure se acquistiamo in quantità, in entrambi i casi occorre tempo per raggiungere obiettivi.

    Se non disponiamo di ingenti investimenti iniziali è praticamente impossibile ottenere questi risultati, risulta quindi indispensabile specializzarsi su settori di nicchia.

    Con Pcommerce potrai analizzare, in tempo reale, l'andamento dei tuoi guadagni. Attraverso numerosi report potrai visionare statistiche per ogni singolo prodotto o categoria, individuando i prodotti che generano maggior fatturato ed utile di esercizio.

    Non dovrai più attendere ore per avere questi dati, basterà un semplice click per ottenere subito le informazioni richieste. Potrai prendere le tue decisioni analizzando i tuoi dati, senza incappare in errori di valutazione.


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